ARIANNA CIOTTI

Diplomata presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia in Canto Jazz, sotto la guida della docente Elisabetta Antonini, inizia i suoi studi musicali privatamente, approfondendo la tecnica vocale, il pianoforte e la teoria musicale, studiando parallelamente Lingue e Culture Straniere presso l’Università degli Studi di Perugia.

Frequenta masterclass e workshop sulla voce e sulla scrittura con: Serena Brancale, Albert Hera, Franco Fussi.

Ha un progetto musicale all’attivo chiamato “Wisteria Duo” incentrato sul jazz con cui ha avuto occasione di suonare al festival “Suoni Controvento” ed in altre manifestazioni.

Partecipa all’ensemble vocale “Harmonic Spectrum” con il quale si esibisce presso il Teatro delle Muse di Ancona.

Ha partecipato, con l’orchestra del Conservatorio “F. Morlacchi”, ai concerti di Umbria Jazz diretti dai Maestri Mario Raja e Fabio Morgera, e ha avuto l’occasione di esibirsi con l’ensemble vocale del conservatorio accompagnato dal batterista Jeff Ballard. 

Nel 2024 ha realizzato un progetto nella scuola primaria di Montegabbione (TR), incentrato sulla didattica della musica e del canto ai bambini curando anche l’organizzazione del concerto finale.

È parte del team organizzativo dell’evento Voice Day, incentrato sulla voce nei suoi aspetti artistici e scientifici. 

È insegnante di canto presso la scuola di musica Jam 2.0 Music Lab di Corciano, e la scuola di musica Akademia di San Sisto a Perugia.